Scatole fustellate su misura

Scatole personalizzate per l’imballaggio o l’esposizione di ogni tipo di prodotto.

CM Felca realizza scatole fustellate in cartone ondulato e teso, con forme e dimensioni personalizzate.

Le scatole fustellate offrono una vasta scelta di formati e soluzioni per l’imballaggio di prodotti molto diversi fra loro: scatole stese per formatrici automatiche, scatole automontanti, con fondo a scatto o incollato, ecc. Sono molto utilizzate le scatole fustellate con ripiani, a marmotta (cioè con fondo e coperchio), a croce e quelle con interni fustellati. CM Felca realizza per i propri clienti scatole su misura, perfette per il prodotto che devono contenere. Questo tipo di scatola, infatti, viene spesso creato sulla base di esigenze di marketing del prodotto, in quanto garantisce una presentazione estetica notevole, mantenendo qualità molto pratiche, come l’ingombro minimo e il montaggio rapido.

Caratteristiche e vantaggi

Come per le scatole americane, anche quelle fustellate sono disponibili in vari materiali: cartone ondulato a microonda, onda bassa, onda alta, cartone ondulato triplo e microtriplo. Le scatole fustellate, per la loro grande versatilità, sono prodotte anche in cartoncino teso, con vari spessori e grammature, che permette una qualità di stampa e finitura superiore. CM Felca offre anche l’uso di cartoncini speciali o onda nuda, ideali per soluzioni di packaging. Le falde possono essere chiuse con la colla o con il nastro adesivo, mentre la chiusura della fiancata può essere effettuata anche con punti metallici. Si tratta di imballaggi molto versatili, utilizzati sia per il trasporto che per il confezionamento del prodotto e la sua esposizione. Sono adatte a catene di imballaggio automatiche e manuali, possono essere consegnate stese e montate poi rapidamente. Il cartone che compone le scatole fustellate è riciclabile e biodegradabile, nel rispetto dell'ambiente.

Cartone ondulato

Le scatole fustellate hanno una adattabilità eccezionale che le rende perfette per l’imballaggio di svariate tipologie di prodotti e beni di consumo in campo alimentare, non alimentare e industriale, per sistemi di produzione automatici e manuali. La versatilità delle scatole fustellate le rende ideali agli usi più disparati, permettendo di unire funzionalità e immagine del packaging per soddisfare le esigenze di marketing del prodotto. Infatti queste scatole garantiscono una notevole resa estetica, pur con un ingombro minimo e con il bonus di un montaggio rapido.

Confezionamento

Le scatole fustellate sono disponibili nella variante automontante (molto pratica, rapida da assemblare e chiudere) e in quella incollata, che garantisce una notevole solidità alla confezione.

Stampa

Questi imballaggi possono essere prodotti nelle classiche colorazioni in avana e bianco, nonché personalizzati con la doppia colorazione bianco/bianco o bianco/grigio. Alle scatole fustellate in cartoncino teso sono applicabili anche colori speciali: è infatti possibile personalizzare l’aspetto delle scatole con una stampa flexografica che permette di scegliere fino a 3 colori.