Politica qualità CM Felca

Certificato TUV

Il presente documento descrive i principi di qualità e le linee guida sulla base delle quali vengono definiti gli obiettivi per la qualità ed i processi necessari a conseguirli. Esso non è rivolto solo all'esterno, ma diffuso prima di tutto in azienda mediante affissione in opportune aree aziendali in modo che possa essere liberamente consultato.

La presente politica della qualità è considerata l’elemento necessario a garantire il perseguimento di risultati per tutte le parti interessate, dai soci, ai dipendenti, ai collaboratori, ai clienti, ai fornitori, e a chiunque venga a contatto con l'azienda stessa.

Il contesto attuale in cui opera l’azienda è contraddistinto da un costante aumento del costo della carta e dell’energia, non riconducibile alla crisi economica ma, al contrario, alla fase iniziale di ripresa attualmente in atto; tale aumento comporta una enorme riduzione dei profitti che costringe CM Felca a verificare ed eventualmente ritoccare i listini di vendita dei propri prodotti.

Per rispondere adeguatamente ai rischi correlati a questo contesto CM Felca si pone l’obiettivo di essere riconosciuta come fornitore di imballi in cartone ondulato prodotti mediante l’utilizzo di tecnologia avanzata, di buona qualità e di costo competitivo. CM Felca è impegnata costantemente nella ricerca di soluzioni tecniche ed estetiche, senza mai perdere di vista la funzionalità proponendo soluzioni di packaging con un catalogo che comprende un assortimento completo di prodotti ed un elevato livello di servizio in termini di flessibilità.

CM Felca si propone inoltre di consolidare e migliorare la propria posizione sul mercato, per permettere una costante crescita ed innovazione dell'azienda, anche grazie e soprattutto all’aumento della soddisfazione dei clienti mediante la fornitura di prodotti conformi alle specifiche dichiarate, celerità nelle offerte e nei rapporti commerciali e tempi di consegna rapidi. Questi obiettivi possono essere raggiunti soltanto mediante un costante controllo dei processi interni ed un adeguamento continuo degli stessi e della struttura aziendale; in questo ambito il sistema di gestione per la qualità adottato da CM Felca prende come riferimento i requisiti contenuti nella norma UNI EN ISO 9001.

CM Felca si impegna in un costante sforzo di miglioramento della struttura aziendale e dei suoi processi richiedendo anche il contributo dei propri dipendenti-collaboratori e fornitori. La Direzione Generale di CM Felca si impegna a mettere a disposizione le risorse necessarie, a promuovere l’apporto di ogni singolo componente dell’azienda all’ottenimento della qualità dei prodotti e a condividere ed approvare ogni sforzo teso al miglioramento della qualità

La Direzione Generale si impegna inoltre a definire obiettivi e strategie, documentandoli e divulgandoli in azienda per garantire che il contenuto del presente documento sia compreso e attuato.

La politica per la qualità viene periodicamente ridiscussa ed aggiornata in modo da realizzare il miglioramento continuo perfezionando nel tempo la propria strategia di qualità.

La presente politica per la qualità viene perseguita mediante l’individuazione di specifici e coerenti obiettivi della qualità periodicamente aggiornati in occasione dei riesami del sistema di gestione per la qualità da parte della Direzione Generale.

La Direzione Generale